QR code per la pagina originale

Java 6 per Mac… è quasi fatta

,

Evidentemente gli sviluppatori di Apple sono più liberi di dedicarsi a progetti che non siano Leopard, o il software per l’iPhone, da qualche settimana. Oppure Apple ha finalmente deciso di ascoltare le richieste degli sviluppatori Java di tutto il mondo.

Ad ogni modo buone notizie per gli sviluppatori Java che possiedono un Mac! Finalmente infatti Apple sta dedicando nuovamente attenzione al linguaggio di Sun, lo dimostra il rilascio di alcuni aggiornamenti relativi a Java su Tiger di qualche giorno fa e, finalmente, il rilascio di Java SE 6 per Leopard.

Per ora si tratta di una versione provvisoria dedicata agli sviluppatori dotati di un Mac a 64 bit ma spero che presto per avere Java 6 su Mac sarà sufficiente Leopard e un Mac a 32 bit.

Come spiega la sezione di developers.apple.com dedicata a Java:

Questa versione di Java per Mac OS X richiede un Mac Intel capace di eseguire applicazioni a 64-bit, inclusi i computer con processori Core 2 Duo e ogni Mac Pro. Java SE 6 si avvantaggia delle capacità a 64 bit di Leopard per offrire prestazioni uniche sui Mac attuali e futuri.

Se volete saperne di più su Java, Leopard e le architetture a 64 bit vi consiglio l’articolo in inglese Java in Mac OS X Leopard.

Notizie su: