QR code per la pagina originale

Sistemi super per i videogame: i motivi del triplo SLI

,

Negli ultimi giorni, in comunicati stampa e su siti specializzati, l’argomento “triplo SLI” è all’ordine del giorno.

Il riferimento viene fatto però, nella maggior parte dei casi, a sistemi dotati di tre schede già singolarmente tra le più potenti sul mercato, ovvero GeForce 8800 GTX ed Ultra. Un sistema del genere può venire a costare cifre esorbitanti, che solo qualche giorno fa avevamo provato ad ipotizzare, ma un con un PC di questo tipo cosa sarà poi possibile fare?

La risposta è: “giocarci”.

Sembra assurdo, oggi che le migliori console, comprese di tutto il necessario, non costano più di 300,00?, quindi quali possono essere i motivi che potrebbero spingere un utente a spendere un patrimonio per un PC? La grafica. Infatti con un sistema triplo SLI di tal sorta, è possibile arrivare a risoluzioni elevatissime al massimo del dettaglio, poco influente se dovete giocare su classici monitor da un massimo di 20″, ma fondamentale se invece intendete sfruttare uno schermo più grande come ad esempio un 40″.

Infatti, come avevamo visto in uno dei primi post che ho pubblicato qui su Webnews, la risoluzione è proporzionale all’area visiva, per cui giocare a Crysis ad una risoluzione di 1280×1024 su di uno schermo da 40″, risulterà molto più scadente che giocarvici alla stessa risoluzione ma su di un monitor da 20″: è semplicemente come giocare a 640×480 sul monitor da 20″.

Notizie su: