I padri di ICQ creano knockaTV

Prima che MSN diventasse il messenger per eccellenza il mercato se lo dividevano vari programmini. Tra questi sicuramente quello che andava per la maggiore era ICQ, grazie soprattutto ad idee geniali che gli garantiva di mantenere la leadership sugli altri.

Con il passare del tempo però MSN ha preso il sopravvento grazie anche al fatto di essere integrato nel sistema operativo.

KnockaTV è l’ultima creazione delle menti estrose dei padri di ICQ.

Apparentemente potrebbe apparire simile agli altri siti di TV online ma ha una caratteristica quantomeno innovativa. Ogni utente non è solo un telespettatore passivo ma se vuole può essere lui stesso un produttore televisivo, un attore o se vuole un’emittente televisiva.

Similmente a come avviene su yuotube è possibile fare l’upload di un video specificandone la lingua, la categoria, il tipo e il contenuto (soprattutto se “esplicito”). Una volta effettuato l’upload il video diventa visibile agli altri utenti che possono giudicarlo e assegnargli un voto.

Knocka è facile e veloce, i canali vengono visualizzati direttamente nel browser e non è necessaria l’installazione di programmi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti