QR code per la pagina originale

Philips Aurea: sedurre tramite la luce

,

Ho avuto modo di vederlo e devo dire che il claim scelto da Philips è quanto mai azzeccato: Aurea seduce e attira l’attenzione.

Questa TV LCD 42″ Full HD (1920x1080p), protagonista dell’IFA 2007 di Berlino, è infatti anche un’interessante realizzazione illuminotecnica. La cornice emette luci di intensità e colori tali da intonarsi alle immagini, così da produrre un’esperienza visuale molto particolare, data dalla percezione di un’immagine che sembra espandersi al di fuori dei normali confini.

Philips Aurea integra un sintonizzatore DVB-T, dispone di tre connettori HDMI per il collegamento di lettori o ricevitori ad alta definizione, di una porta USB che consente la lettura di contenuti quali foto ed MP3 oltre a due prese scart e ai connettori component video Y Pb e Pr. Implementa le tecnologie Perfect Pixel HD, che assicurano una qualità delle immagini eccellente a partire da una qualsiasi sorgente, e la 100Hz Clear LCD che esalta la nitidezza durante la riproduzione in movimento.

Per quanto al sistema audio, Aurea include nella cornice 12 diffusori per i toni alti e 2 subwoofer.

Philips sviluppa con questo prodotto la tecnologia Ambilight, già usata in alcuni modelli della stessa casa, e la porta a maturità, per dire la sua con soluzioni innovative nel mercato sempre più affollato dei produttori di TV LCD.

Notizie su: