QR code per la pagina originale

Seeweb punta all’e-commerce e guarda al futuro

,

Chi avrebbe mai pensato che un’azienda italiana avrebbe raggiunto il terzo posto tra le migliori hosting company del mondo? L’analista indipendente Netcraft, infatti, nel suo report mensile di ottobre, motiva la decisione mettendo in luce l’affidabilità della sua infrastruttura e le sue dorsali ad alta velocità.

Seeweb, questo il nome dell’azienda, vince anche il premio “Innovalazio” nella categoria del “modello di sviluppo”. La società, infatti, emerge per le sue politiche di marketing e per gli investimenti nelle nuove tecnologie.

Il suo fiore all’occhiello è Tophost, un prodotto ideato sia per privati che per piccole imprese con funzionalità molto complesse ma facilmente accessibili come ad esempio la commercializzazione di prodotti via Internet. In pratica il prodotto della Seeweb consente di aprire un sito con funzionalità avanzate a costi contenuti.

Di tutto rispetto il fatturato dell’azienda che a fine 2007 si assesta sui 3,6 milioni di euro, più di 300mila euro di utile netto, 8000 clienti business e circa 40mila clienti retail.

L’ambizioso obiettivo di Seeweb è avvicinarsi per il prossimo anno ai 5 milioni di fatturato e ampliare lo spazio e gli investimenti nelle nuove tecnologie.

Notizie su: