QR code per la pagina originale

Anche iPhone può girare i video!

,

La mancanza della possibilità di girare video con l’iPhone è stata sicuramente una delle cose che ha sorpreso la maggior parte delle persone che attendevano questo gioiello!

La cosa, poi, ha avuto ancora più risalto quando venne fuori che la famosa applicazione segreta era un player dei video di YouTube… sembrava assurdo poterli vedere ma non avere la possibilità di girarne (e quindi caricarne) di propri!

Certo, non è escluso che uno dei prossimi aggiornamenti software non ci porti proprio questa novità ma… intanto c’è già chi ci ha pensato: Drunknbass è un’applicazione che registra video utilizzando la fotocamera da 2MP dell’iPhone! Sul sito è disponibile, previa registrazione, il video realizzato.

Il programma è ancora in fase di sviluppo ma, allo stato attuale, è già in grado di registrare video di 5 secondi a 40-45 frame al secondo: il limite attuale è dato dalla RAM di iPhone. Inoltre non c’è ancora un’interfaccia grafica: il programma va scaricato su iPhone e quando avviato comincia immediatamente a registrare.

Pare comunque che la versione definitiva sarà dotata di una GUI per una migliore gestione delle funzioni e potrà registrare video a 30 fps e della durata desiderata.

Non ci resta che aspettare.

Notizie su: