QR code per la pagina originale

Vista gira anche sull’Eee PC di Asus!

,

Questa volta l’ho detto davvero: WOW! Il micro laptop di Asus, l’Eee PC, che già è un piccolo oggetto per stupire (piccolo il monitor, 7″, piccolo il PC, piccolo il prezzo) è nato per ospitare una versione di Linux in grado di sopravvivere in un hardware così minimal.

C’è chi è riuscito ad installarci XP… e fin qui va bene. Ma quando ho visto Paul O’Brien trovare il modo di installare Vista, e filmare il tutto, son rimasto senza parole!

Che la mania dei supporter del pinguino (installare Linux in qualsiasi elettrodomestico) stia contagiando anche gli amici di Windows?

Diciamo pure che l’eee PC non è Vista Ready, e neanche Vista Capable. Non si tratta di certificazioni ma di specifiche tecniche quasi proibitive. Infatti è servito qualcosa di più di un CD di installazione per riuscire nell’intento.

O’Brien ha usato vLite per strizzare un po’ Vista e ha usato una SD card da 8 Gigabyte per avere un po’ di ossigeno per lo storage. Il risultato? “Si riesce ad usare per operazioni di base ad una velocità accettabile”. Ecco il risultato:

Che dire, questo sì che è un testimonial per le esigenze di Windows Vista!

Notizie su: