QR code per la pagina originale

In attesa di 3D Mark Next

,

Da anni ormai Futuremark, con i suoi 3D Mark, domina il mercato dei benchmark. L’ultima versione disponibile, 3D Mark ’06 supporta HDR, SM3.0, SM2.0 e DirectX 9c ma, come fa alludere la data di uscita inclusa nel titolo, non le nuove DirectX 10 e 10.1.

Non a caso, quindi, a mesi ormai dall’uscita delle prime schede grafiche dotate del loro supporto, l’intero mondo degli hardware fanatics è in trepida attesa della nuova versione del noto benchmark, il cui nome sembra sarà 3D Mark Next, e con il quale potranno finalmente mettere alla prova il proprio hardware e testare i benefici apportati dalle varie modifiche a core e memorie delle schede grafiche, per la messa a punto dei propri overclock.

Siamo sicuri che nell’attesa si arrangeranno con Crysis, che in quanto a risorse non fa complimenti, ma il benchmark, come testimoniato anche da una e-mail che gli utenti iscritti alla newsletter di Futuremark hanno ricevuto nelle ultime settimane, è ormai alle fasi conclusive, tanto che, alcune settimane fa, qualcuno in vena di scherzi ha provveduto a spacciare per esclusivi screenshot alcuni artwork che facevano quanto meno alludere a potenzialità al limite del foto realismo.

Purtroppo sembra ormai evidente che tali immagini non sono realmente screenshot di 3D Mark Next, testimoniato anche dal fatto che le immagini spacciate per tali sono state anche trovate sul sito 3D Artists, su cui vari artisti possono pubblicare i propri lavori statici realizzati con 3D Studio Max ed altri programmi di grafica tridimensionale, ma statici.

Un vero peccato, ma rimaniamo in attesa dell’uscita.

Notizie su: