Programmare la casa dal PC

Cosa ne pensate di un sistema domotico che, di base, offre la gestione di 64 attuazioni, 71 ingressi di comando, 16 temporizzazioni e 3 scenari? E se questo, tramite programmazione con PC, potesse raggiungere prestazioni ben superiori? Immaginate: 255 attuazioni elettriche, 255 ingressi di comando, 20 zone termiche, 40 temporizzazioni e 16 scenari programmabili…

Questo quanto può offrirvi il sistema di controllo domotico, con terminale touch – screen retroilluminato Hoasis Plus di BPT, se configurato tramite un PC.

Le funzioni disponibili, riguardanti in particolare la gestione di illuminazione, termoregolazione, movimento di infissi, sino all’irrigazione, sono raggruppate in diversi menù (zona termica, luce, automazione, timer e scenario) e facilmente controllabili; un unico impianto può prevedere sino a 3 Terminali di controllo.

I dispositivi che compongono l’impianto sono miniaturizzati ed inseribili tramite scatole ad incasso o quadri DIN. Non richiede switch di programmazione: le modifiche ad una funzione sono riprogrammabili direttamente dal PC o tramite software, evitando così di intervenire sui dispositivi.

Interessante la possibilità, offerta da Hoasis Plus, di mantenere sotto assiduo controllo non solo il dimmer delle luci nelle diverse stanze, bensì anche i carichi elettrici presenti nell’abitazione: in caso di interruzione della rete elettrica un alimentatore di soccorso alimenta autonomamente i dispositivi del sistema, mantenendo attivi i comandi assegnati.

È previsto un combinatore telefonico, studiato e realizzato appositamente per il sistema, che comunica direttamente con il cellulare via SMS, tenendoci costantemente informati del funzionamento dell’impianto, permettendo l’attivazione a distanza di una serie di scenari. In questo modo, al nostro rientro, troveremo esattamente l’ambiente che ci interessa.

Hoasis Plus è realizzato in MasterKit, ovvero può essere acquistato per elementi, compreso il software per la programmazione, in modo da creare il proprio sistema domotico secondo le particolari esigenze della nostra abitazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti