QR code per la pagina originale

Il browser Opera presto su iPhone

,

Sicuramente non sbaglio dicendo che tutti (beh, quasi tutti) gli utenti della mela sono in attesa del MacWorld di S. Francisco. In questi giorni, c’è anche un altro importante evento: il Consumer Electronic Show di Las Vegas.

Oltre alla presentazione di alcuni nuovi prodotti per iPod/iPhone, il CES ci ha portato anche un’interessante notizia da parte di Opera Software: il noto browser presto sbarcherà anche su iPhone, con una versione appositamente studiata per questo dispositivo.

Non sono ancora chiari i tempi di rilascio, ma non è escluso che la presentazione possa avvenire proprio in occasione del MacWorld anche se, personalmente, credo che gli sviluppatori potrebbero attendere l’uscita del Software Development Kit, attesa per febbraio.

La notizia è stata data dallo stesso sviluppatore di Opera, David Rosen, nell’intervista che potete seguire in questo video:

Ritengo che Opera sia un buon browser. Su OS X ha ancora qualche problema rispetto a Firefox e Safari, ma nel settore mobile si distingue nettamente per la sua velocità.

La domanda è: su iPhone riuscirà ad essere più efficiente di Safari?

Notizie su: