iPhone: picco di traffico nel periodo natalizio

Le statistiche, nel periodo natalizio, vanno sempre prese con le pinze. Ad ogni modo le ultime, relative al traffico Internet, comunicate sia da Google che da Yahoo! ci forniscono un dato interessante.

Dopo poco più di sei mesi dalla sua commercializzazione, iPhone detiene una quota di mercato del 2%, contro il 63% dei dispositivi mobili equipaggiati con Symbian. Nonostante ciò, come possiamo leggere, sotto Natale, il telefono di Apple ha generato più traffico internet di qualsiasi altra fonte mobile.

Già avevamo notato il sorpasso di iPhone su Windows Mobile, ma questo risultato è indubbiamente più significativo.

Sicuramente la statistica è condizionata dai maggiori acquisti ma anche dalle maggiori prove (nei negozi) che si effettuano nel periodo in questione; non va trascurata però l’innovazione di Apple che ha sicuramente semplificato la navigazione mobile.

Una bella soddisfazione per Steve Jobs e per tutta la Apple che sin dall’inizio ha creduto in questo smartphone e che ha spinto, con ogni mezzo, la vendita, prima in USA e poi nel resto del mondo. Purtroppo noi italiani stiamo ancora aspettando l’uscita del nostro iPhone, speriamo che il MacWorld di oggi sia l’occasione giusta. Non sarebbe male un bell’annuncio del tipo: “Da oggi l’iPhone è disponibile in altri xx paesi che sono: Italia, ecc”. Credo che più di una persona lo aspetta… vero?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti