50&Più: nasce l'operatore virtuale attento agli over 50

Negli ultimi tempi stanno proliferando gli annunci di nuovi operatori di rete mobile virtuali (MVNO). Essi si contraddistinguono per il fatto di non possedere una infrastruttura per le comunicazioni proprietaria, ma usufruiscono di quelle dei principali provider, grazie a specifici accordi.

In questo contesto mi pare d’interesse l’annuncio dell’accordo fra 3 Italia e l’associazione 50&Più Fenacom di Roma, aderente a Confcommercio e nata per assistere e tutelare socialmente le persone over 50.

I 400.000 iscritti potranno così usufruire di nuovi servizi di qualità che abbracceranno dati, video e fonia, proposti a tariffe vantaggiose. 3 Italia proporrà infatti un pacchetto includente la comunicazione video, SMS, MMS e dati.

L’operatore metterà a disposizione la rete di assistenza tecnica post vendita per supportare le esigenze dei clienti su USIM e videofonini. Verrà inoltre aperto un portale mediante il quale l’associazione potrà interagire in modo mirato con i propri aderenti, inoltrando informazioni e comunicati.

Credo che l’iniziativa possa avere buoni riscontri, anche perchè verrà proposta su tutto il territorio nazionale attraverso più di 800 sedi provinciali. Se si tiene conto delle persone che richiedono i diversi servizi messi a disposizione, la potenziale clientela può superare abbondantemente il milione di persone.

Sembra quindi possibile ipotizzare in un prossimo futuro la nascita di reti sempre più dedicate a corporazioni e associazioni, per cogliere al meglio le loro necessità ed esigenze. Oltretutto uno dei primi passi viene mosso in una fascia d’età che solitamente utilizza i cellulari secondo l’accezione originaria e non in chiave multimediale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti