QR code per la pagina originale

Duke Nukem Forever usa BitTorrent

,

Da quanto tempo non sentite parlare di questo gioco? Sicuramente tra di noi ci saranno degli appassionati, di questo fantastico sparatutto, che lo conoscono fin dai suoi primi esordi; non è forse vero?

Ma non perdiamoci in nostalgie, siamo qui per parlare del presente e in particolar modo di P2P. Anche se il titolo contiene qualche indizio, potreste chiedervi “e cosa c’entra un gioco con una rete P2P?”.

Gli sviluppatori della 3D Realms, la software house di Duke Nukem, hanno deciso di utilizzare la rete BitTorrent per la distribuzione del loro nuovo teaser trailer del futuro Duke Nukem Forever.

Per chi si fosse perso le puntate della saga, o è troppo giovane per potersene ricordare, evidenziamo il fatto che il gioco è in sviluppo da ben dieci anni. La 3D Realms dichiarò, nell’ormai lontano 1997, che sarebbe stato creato un seguito per il loro famoso Duke Nukem 3D e da allora sono stati pubblicati diversi trailer, ma niente di più.

Joe Siegler, responsabile della 3D Realms, dichiara la propria gioia per la pubblicazione di un nuovo trailer proprio su una rete P2P come BitTorrent!

Infatti, la 3D Realms offre, direttamente in homepage, un lungo elenco di siti dove risiedono i file .torrent per il download del trailer.

Questo ha portato numerosissimi vantaggi alla 3D Realms sia nella gestione del server che nel costo della manutenzione di questi lavori aggiuntivi.

Ancora una volta il P2P mostra la sua grande potenza anche nel mondo legale, chissà che sarebbe stato il web senza il P2P…

Notizie su: