QR code per la pagina originale

Skype dopo la PSP guarda avanti

,

Qualche giorno fa è stato annunciato un accordo tra Skype e Sony per portare il servizio VoIP sulla PSP. La notizia è stata ufficializzata da Sony, la quale ha annunciato di voler presto introdurre la possibilità di utilizzare Skype attraverso la propria console portatile, la PSP.

Skype, che ha un parco di utilizzatori di circa 250 milioni di utenti, potrebbe diventare il valore aggiunto della console tascabile di Sony: la partnership PSP-Skype, infatti, offrirà ai videogiocatori chiamate gratuite agli altri utenti Skype, con la possibilità di interagire in tempo reale con un numero vastissimo di persone.

L’accordo tra Skype e PSP sembra destinato a scuotere il mondo delle console, e pare poter fungere da apripista verso partnership similari: quella appena conclusa da Sony è, infatti, la prima intesa che collega Skype al panorama dell’entertainment, contribuendo, in verità a far diventare la PSP sempre meno un mero strumento di gioco.

Inoltre Skype in passato ha stretto accordi con 3 per creare e distribuire lo Skypephone. Non sono da escludere altri possibili accordi tra Skype e qualche produttore di dispositivi mobile.

Notizie su: