QR code per la pagina originale

Roma presenta: Joomla day

,

Ragazzi, che avete da fare il 19 Gennaio? Beh, se non avete niente di importantissimo da fare, vi consiglio almeno di andare a fare un giro al Joomla day che si terrà a Roma. Questo del 19 Gennaio è il primo Joomla day, quindi sicuramente sarà gradita la vostra presenza!

Bene, passiamo a vedere innanzitutto cos’è Joomla: è un software Open Source nato dalla scissione del precedente progetto denominato Mambo e realizzato totalmente in PHP. Interagisce con un database MYSQL per gestire contenuti sul web; insomma un CMS con cui costruire siti, portali e quante più cose vi saltino in mente!

Torniamo all’evento adesso, il Joomla day si terrà nell’Aurelia Convention Centre & Expo, centro congressi di grande prestigio a 4 km dal centro di Roma; per maggiori informazioni sul sito Joomladay trovate la mappa e anche informazioni su dove alloggiare. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e la partecipazione è libera, ma prevede una registrazione per limitare il numero a 500 persone.

Vi riporto inoltre la descrizione del sito ufficiale:

È l’occasione ideale per far incontrare le persone che fanno parte di questa grande comunità italiana, stringere collaborazioni e promuovere l’uso del pluripremiato CMS. Presenti i membri del Team di sviluppo, ospiti internazionali e importanti relatori italiani.

Quindi non si sa mai, si potrebbero anche stringere collaborazioni di qualunque genere!

Insomma questo è più o meno tutto, sempre sul sito troverete il programma dettagliato della giornata, la sezione per la registrazione e molte altre informazioni. Purtroppo il termine per presentare una proposta di intervento è già scaduta, quindi potrete limitarvi solo a sentire e casomai a dibattere gli interventi programmati.

Notizie su: