QR code per la pagina originale

Le previsioni di Bill Gates

,

Per Bill Gates, “siamo ancora all’inizio”! Al suo intervento al Ces 2008 a Las Vegas, una delle più importanti fiere dell’elettronica di consumo, Bill Gates si esibisce nella sua ultima performance.

Il fondatore di Microsoft, infatti, nel suo discorso, inizialmente scherzoso e canzonatorio, si fa serio quando parla del futuro. Gates dice:

Per molti versi, siamo solo all’inizio. Nei prossimi dieci anni, la tecnologia renderà le nostre vite più ricche, più connesse, più produttive e soddisfacenti.

Gates parla delle nuove alleanze con partner strategici come Samsung e HP e parla del futuro partendo dalla sua visione sui media digitali che punteranno sempre di più su qualità, connettività, compatibilità e semplicità.

Inoltre Gates parla dell’alleanza con British Telecom che sarà il primo operatore IPTV che farà uso della Xbox360 come decoder, la partnership con Pechino 2008 e il canale televisivo NBC che trasmetteranno le olimpiadi anche su MSN.

Non mancano sguardi al futuro remoto, con un prototipo portatile che consente di fornire informazioni su di un posto mediante una foto e utilizzando un modulo GPS.

Insomma dopo tutte queste proposte avveniristiche, sarà riuscito Bill Gates, che non sarà più il CEO ma avrà altri compiti nella società (di questo se ne è parlato tantissimo nei giorni scorsi), ad accendere l’entusiasmo anche a chi storce il naso di fronte al colosso Microsoft?

Siete d’accordo con la sua visione del futuro? E come reagirà, a lungo termine, Wall Street?

Notizie su: