Streaming video anche per i BlackBerry!

La piattaforma BlackBerry sta avendo un buon riscontro anche in Europa, dove il numero di appassionati è in continuo aumento. E’ quindi logico che sia a livello hardware che software giungano spesso novità di rilievo.

Trattandosi di terminali mobili appare sempre più importante avere a disposizione dei servizi web in grado di rappresentare al meglio le potenzialità multimediali da essi offerte.

E proprio in questa direzione, QuickPlay Media, azienda emergente nel settore della gestione e della distribuzione mobile di contenuti audio e video, ha annunciato pochi giorni fa il rilascio del primo servizio libero di video streaming dedicato agli smartphone prodotti da RIM.

Verranno distribuiti svariati contenuti per l’intrattenimento e riguardanti video musicali, commedie, oroscopi e sport estremi. Inizialmente per poter accedere al flusso sarà indispensabile possedere un BlackBerry Pearl 8130 ed avere sottoscritto un contratto con un operatore di Canada o Stati Uniti che offra la compatibilità con EVDO (Evolution Data Only), che rappresenta una piattaforma dati di terza generazione ad elevata velocità.

Gli utenti accreditati potranno collegarsi ad un sito dedicato e con il browser di sistema potranno scaricare i moduli desiderati. Il servizio è gratuito, a meno dei costi di connessione da versare al proprio provider.

Sono curioso di vedere se nei prossimi mesi l’iniziativa otterrà un buon riconoscimento da parte degli utenti e che dipenderà ovviamente, al di là di qualsiasi costo, anche dalla qualità e dalla varietà delle proposte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti