QR code per la pagina originale

Alta fedeltà con l’X250R di Samsung!

,

Samsung ha portato l’alta fedeltà nel mondo dell’Home Theatre grazie al suo sistema per l’intrattenimento chiamato X250R.

Si tratta di un impianto 5.1 con una elegante unità centrale di colore nero che, oltre a fungere da lettore CD/DVD, è anche radio FM ed amplificatore. È possibile posizionare tale unità sia in verticale che in orizzontale: il display ruoterà automaticamente di conseguenza.

Con i suoi 600 Watt di potenza totale e la generale qualità costruttiva, l’X250R è in grado di regalarci delle buone prestazioni sonore sia durante l’ascolto di un Audio-CD, sia nella visione di un film in DVD. Sono supportati anche i file MP3, JPEG,DviX e WMA. Tra le specifiche tecniche non si fa menzione ai DVD Dual Layer.

Per quanto riguarda l’audio gestisce il Dolby Digital, il Dolby Pro Logic II ed il DTS. Il sintonizzatore FM elabora anche i segnali RDS ma non riceve in AM.

La connettività non è particolarmente ricca: c’è una porta USB, una HDMI in uscita e una entrata ottica mentre mancano le entrate component e composito. Tramite un apposito modulo accessorio è anche possibile collegare gli altoparlanti posteriori in wireless. Grazie alla tecnologia Anynet+ è possibile controllare le varie periferiche connesse tra loro con un solo telecomando.

Da tali caratteristiche tecniche possiamo concludere che l’X250R è un sistema dalle interessanti prestazioni audio, rivolto a chi non vuole spendere troppo in sistemi super-accessoriati (tra cui molte porte obsolete) ma desidera comunque restare al passo con i tempi… senza fretta.

Notizie su: