QR code per la pagina originale

IT, vietato fermarsi

,

Le imprese italiane stanno assumendo, il lavoro è in aumento del 6% rispetto al trimestre precedente e del 3% rispetto a un anno fa. Il mercato del lavoro italiano è quindi in netta crescita, soprattutto nell’Italia meridionale. Infatti, le previsioni di crescita sono del 3% nel Centro Italia, del 5% al Nord e del 6% al Sud e nelle isole.

A dire la verità le imprese assumerebbero anche di più se solo trovassero le persone adatte!

In particolare, nel settore dell’Information Technology, le imprese hanno enormi difficoltà a trovare figure altamente specializzate, soprattutto nell’ambito della programmazione.

E quindi qual è la soluzione? Studiare ragazzi! Corsi, seminari, master, certificazioni, non solamente per gli studenti, ma anche per chi è già inserito nel mondo del lavoro.

Lo so, seguire dei corsi dopo 8 ore in ufficio è uno sbattimento che ci può sembrare inutile se un lavoro già ce l’abbiamo, però sicuramente è un investimento per il futuro.

Il mercato IT è in velocissima evoluzione e quello che oggi è la moda, in pochissimo tempo sarà obsoleto e le figure professionali dovranno rapidamente adeguarsi ai cambiamenti di tecnologie e tendenze. Mantenersi aggiornati ci aiuta a progredire nella carriera e la mette al sicuro da eventuali rapide variazioni tecnologiche.

Notizie su: