QR code per la pagina originale

Mediaroom, l’IPTV di casa Microsoft

,

.

Microsoft ha annunciato da qualche tempo la disponibilità della terza versione del suo pluripremiato protocollo Internet mirato all’IPTV. La sua piattaforma offre diverse nuove funzionalità multimediali. Tra queste troviamo delle feature certamente innovative per questo tipo di servizi: la condivisione di musica e di foto, il MultiView dinamico(multiple picture-in-picture), oltre ad una più classica televisione digitale terrestre (DTT).

Con questa ultima versione(siamo già alla terza), Microsoft ha rinominando la sua piattaforma Mediaroom. Il nome dovrebbe subito far capire che Redmond non mira solo ai nostri computer ma direttamente alle nostre case. Il nuovo prodotto viene fornito a tutti i provider che hanno intenzione di trasmettere IPTV via Internet e già 20 tra i maggiori player mondiali lo utilizzano.

Basandosi su funzioni già esistenti nelle precedenti versioni, Mediaroom è in grado di offrire servizi molto graditi al pubblico come la registrazione video digitale avanzata di più canali contemporaneamente, video on demand e televisione ad alta definizione.

In Italia il prodotto della Microsoft, stando a quanto riportato anche su OneVista, sembra sia sotto stretta osservazione da parte di Telecom Italia per un’eventuale implementazione nell’offerta Alice.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni