QR code per la pagina originale

Sbloccato il firmware 1.1.3 di iPhone?

,

Da qualche giorno sta girando un video su YouTube. Sembra essere il jailbreak del firmware 1.1.3, cioè lo sblocco del telefono che permette l’utilizzo di applicazioni di terze parti. Al momento in cui scrivo le notizie sono poche e frammentarie. A quanto pare la procedura è avvenuta con successo.

Nonostante tutto, alcune voci affermano vi sia anche una procedura hardware da compiere per lo sblocco. Molti rumor e poche certezze. Ma vi è un altro dubbio. Se il jailbreak di iPhone fosse software e confermato, non sarebbe disponibile prima di febbraio. Sembra vogliano rilasciarlo in concomitanza della presentazione ufficiale di Apple dell’SDK.

Per quale motivo? Si vogliono attendere le mosse di Apple sul software terze parti? Febbraio ormai è prossimo. Fra poche settimane potremo sapere come sarà il prodotto Apple e la reazione della comunità hacker. E i miei “sembra” avranno una soluzione.

Nel frattempo emergono ulteriori novità del firmware 1.1.3 ma sopratutto una bella notizia per molti, tristi, utenti dell’iPhone. Se nelle passate procedure di sblocco avete reso inutilizzabile il vostro telefono sembra che il nuovo firmware lo riporti in vita. Confermate?

Notizie su: