Tuttoincluso: vecchi clienti 4 mega, quando l'upgrade?

Le uniche notizie che sono stato in grado di recuperare, seppur frammentate e alcune volte discordanti tra di loro, non ci danno certo delle certezze, ma almeno sappiamo che gli upgrade sono già partiti.

Come al solito non sono reperibili le programmazioni degli upgrade delle zone, ma dicono che dovrebbero essere conclusi in alcuni mesi e non entro l’anno come si vociferava alcuni giorni fa.

Se si considera il numero di clienti in ULL e le aree servite, beh è anche logico che tutto il tempo iniziale che si prevedeva (entro l’anno) non sia necessario per effettuare upgrade di massa che in parte avviene in automatico senza l’intervento del tecnico, se non in casi particolari di centrali o utenze “problematiche”.

Questo comunque sarà l’ultimo upgrade “facile” per gli utenti ADSL1, in quanto si raggiunge la capacità massima di questo protocollo, e un aumento di banda ulteriore, comporterebbe un cambio dei DSLAM e quindi con una spesa di non poco conto, ma che sicuramente avverrà ma non si sa quando, i primi saranno sicuramente i DSLAM più vecchi che nel caso di Wind hanno anche più di 5 anni.

È quindi inutile chiamare il call-center per un upgrade a richiesta, in quanto non è possibile come per Alice, richiedere un upgrade anticipato della singola linea.

Siete comunque tutti invitati a postare un vostro commento per tenerci informati sugli upgrade delle vostre utenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti