Cinemizer, vedere film su iPod come sul grande schermo

Qual’è il problema maggiore di visionare video su dispositivi piccoli? La dimensione. È l’elemento che a tutt’oggi non consente un’elevata diffusione del video on the road.

Ad esclusione di pochi dispositivi, la maggioranza non permette una visione adeguata. Col mio iPod Touch riesco finalmente a visionare un film. Ma sugli altri iPod un film diventa poco fruibile. Al massimo piccoli video o telefilm, per periodi di tempo ridotti.

Per ovviare a tale problema, ad oggi, l’unica alternativa possibile speciali occhiali predisposti per una visione più ampia. Gli esperimenti sono molti. I costi alti ma anche l’impegno è notevole.

Fra i vari progetti sono incuriosito da quello di Carl Zeiss. È un’industria tedesca leader nei dispositivi ottici. Alcune fotocamere montano le loro lenti.

Fra qualche mese usciranno per iPod, e non solo, un paio di occhiali, chiamati Cinemizer, che consentiranno una visione a 640×480 pixel. Sembrerà di osservare uno schermo alla distanza di 2 metri. Inoltre sarà possibile ordinare occhiali “ad hoc”. Perfetti per coloro che hanno problemi di vista.

Non si ha notizia del prezzo. A mio avviso, non sarà basso ma sicuramente è un prodotto da tenere in considerazione. Quindi ricordatevi di Cinemizer.

Secondo me è la strada giusta per una visione completa dei nostri video ma vanno valutati molti parametri: qualità video, durata della batteria, praticità ed infine possibili o meno danni per la vista. Conoscete alternative?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti