QR code per la pagina originale

Gsmart i350 da Gigabyte

,

Successore del modello i128, Gigabyte Communications ha presentato l’i350 GPS PDA Phone basato su Windows Mobile 6 Professional. Il modulo telefonico è un quad band 850/900/1800/1900 GPRS classe 12. Manca dunque la possibilità di collegarsi ad elevate velocità dati, elemento sempre più richiesto in questo genere di apparecchi. Rispetto al modello precedente non sono tra l’altro stati integrati il sintonizzatore TV analogico e quello radio FM.

Il microprocessore è un generoso Marvell PXA270 a 530 MHz, con memoria Flash da 256 MB e RAM da 64 MB, espandibile con schede mini SD. Lo schermo è sensibile al tocco, ha un’ampiezza pari a 2,6″ e può visualizzare fino 260K colori con risoluzione VGA.

Il peso è di 130 grammi e le dimensioni sono di 110 x 54 x 18 millimetri. La batteria agli ioni di litio da 1300 mAh dovrebbe offrire un’autonomia di 4 ore in conversazione e di 160 in standby. La fotocamera da 2 megapixel è dotata di autofocus e zoom digitale, consentendo anche le riprese video.

Sono presenti sia l’interfaccia Bluetooth 2.0 che quella Wi-Fi offrendo un ponte verso la connessione Web ad elevata velocità. Una peculiarità interessante è l’integrazione di un modulo GPS Sirf Star III, che consente di tracciare le ultime posizioni memorizzate associando eventualmente foto da condividere con altri.

Davvero curiosa l’implementazione del software Wise Talk, in grado di simulare rumori di fondo, camuffando la propria posizione, oltre a consentire l’attivazione della segreteria con saluti preregistrati e personalizzati. Il 9 gennaio è stato rilasciato l’aggiornamento ROM V5.00.D2 che dimostra l’attenzione della casa madre nel proporre migliorie e risolvere eventuali problemi segnalati.

Notizie su: