QR code per la pagina originale

Musica e news in ogni momento con e-Mobile Radio!

,

Gli aspetti multimediali sono tra quelli più richiesti da parte degli utilizzatori dei palmari, e sono sempre più frequenti le proposte di software per sfruttare al meglio le potenzialità audio e video che ci vengono offerte.

Le radio web stanno prendendo sempre più piede anche a livello mobile, in quanto è possibile contare da una parte su tariffe dati più convenienti, e dall’altra sulla più frequente integrazione dell’interfaccia Wi-Fi.

Un ulteriore conferma arriva dall’applicazione e-Mobile Radio per Windows Mobile, nata proprio per chi desideri ascoltare notizie e musica in ogni situazione mobile, al di là dei soliti brani MP3.

Il primo punto da sottolineare è che non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento, per cui gli unici costi saranno eventualmente quelli da versare al proprio provider telefonico per il puro collegamento Web.

All’avvio dell’applicazione viene proposto un pratico menu che elenca oltre 70 radio accorpandole secondo i principali generi musicali disponibili, rendendola quindi particolarmente interessante sotto il profilo dell’immediatezza d’uso.

Naturalmente si possono creare degli elenchi personali per arricchire la selezione in base ai gusti personali, inserendo anche collegamenti relativi a radio che diffondono news di ogni genere, sia nazionali che internazionali.

Notizie su: