QR code per la pagina originale

TwinMOS: nuove memorie Twister DDR3

,

Con l’introduzione dei chipset Intel P35 e X38, le memorie DDR3 hanno acquisito una discreta popolarità tra gli utenti e di conseguenza molti costruttori si sono impegnati a fondo nella produzione di moduli ad alte prestazioni.

È il caso di TwinMOS, che, dopo aver commercializzato le proprie soluzioni DDR3-1333 nei mercati desktop e notebook, ha annunciato la disponibilità di moduli Twister DDR3-1600Mhz e Twister DDR3-1800Mhz ad alte prestazioni, principalmente dedicati ai gamer e agli appassionati di overclock.

Realizzati utilizzando chip prodotti da Micron Technology, i nuovi moduli appartenenti alla serie Twister presentano un layout 128MBx8, per una capacità complessiva di 1 Gigabyte. Le altre specifiche tecniche includono un design a 240 pin, un voltaggio di alimentazione di 1.8 V e tempi di latenza pari a 8-8-8-21.

I nuovi prodotti di TwinMOS sono equipaggiati con un dissipatore di calore poco ingombrante su entrambe le facce dei moduli e sono conformi alle specifiche dettate dal JEDEC in materia di memorie DDR3.

Come per tutti gli altri prodotti TwinMOS, anche i moduli Twister DDR3-1600 e Twister DDR3-1800 sono coperti da garanzia a vita.

Notizie su: