QR code per la pagina originale

Sony Ericsson amplia l’offerta di PlayNow

Sony Ericsson ha svelato la nuova evoluzione di PlayNow, il servizio di download 'over-the-air': cinque milioni di nuovi brani musicali grazie all'accordo con 10 importanti etichette discografiche e l'inclusione dei servizi PlayNow Uncut e TrackID

,

Sony Ericsson, la società nata dalla joint venture tra Sony e Ericsson, ha reso noto l’ultimo passaggio dell’evoluzione di PlayNow, il popolare servizio di download ‘over-the-air’ nato per offrire contenuti multimediali ai clienti dei propri telefonini. L’offerta si arricchisce di oltre cinque milioni di nuovi brani musicali grazie all’accordo stipulato con dieci nuove case discografiche tra le quali spiccano Sony BMG, Warner Music Group, EMI, The Orchard, IODA, The PocketGroup, Hungama, X5 Music, Bonnier Amigo e VidZone, senza però tralasciare l’inclusione di nuovi servizi e contenuti multimediali.

PlayNow Uncut rappresenta uno spazio promozionale grazie al quale i nuovi artisti possono trovare un canale per far conoscere e vendere le loro creazioni, sia che si tratti di brani musicali, video, lavori creativi o interviste. Il servizio, precedentemente conosciuto come M-BUZZ, è stato ora allineato con l’offerta di PlayNow, offrendo agli artisti nuove possibilità per farsi conoscere in tutto il mondo. I servizi offerti da PlayNow si arricchiscono inoltre dell’applicativo TrackID, nato per permettere agli utenti di individuare in maniera istantanea il brano musicale che giunge loro all’orecchio. E’ sufficiente indirizzare il telefonino verso la sorgente sonora, registrare pochi secondi del brano che si ode nell’aria, avviare il servizio e attendere che venga visualizzato il risultato.

Novità anche per quanto riguarda la disponibilità di giochi da scaricare sul proprio telefonino : 250 nuovi videogame prodotti da società quali EA Games, Gameloft, THQ, Glu, Digital Chocolate e I-Play saranno presto disponibili per gli utenti Sony Ericsson.

«Siamo lieti di annunciare gli accordi intrapresi con etichette di questo calibro», ha dichiarato il vice presiedente esecutivo di Sony Ericsson. «Il nostro impegno consiste nel lavorare con l’industria per assicurarci di realizzare una piattaforma intuitiva e basata sull’esperienza, permettendoci lo sviluppo di un ecosistema in grado di offrire una esperienza unica per i consumatori e un modello di business dove ognuno trae vantaggio».

La nuova versione di PlayNow sarà lanciata nel maggio del 2008 in Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia, raggiungendo il mercato europeo verso metà 2008. Nel corso del terzo e quarto trimestre si assisterà ad una estensione del servizio in America, Asia e nei restanti paesi dell’Europa.