QR code per la pagina originale

Nuovi TV LCD AQUOS serie HD1 di Sharp

,

La serie di televisori LCD AQUOS di Sharp ad alta definizione si amplia grazie all’introduzione dei nuovi modelli “premium” LC-52HD1E da 52″ ed LC-46HD1E da 46″ (serie HD1, per l’esatezza).

Trattandosi di modelli di fascia alta, integrano numerose funzionalità che trasformano un “semplice” schermo LCD in un concentrato di tecnologie per l’Home Theatre.

Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche dichiarate dal produttore.

La presenza di un Hard Disk da 160 GB semplifica notevolmente la vita dell’utente finale. Grazie ad esso, infatti, è possibile registrare le nostre trasmissioni preferite senza dover andare alla ricerca di una videocassetta vuota, inserirla, riavvolgerla… adesso basta premere un tasto del telecomando ed il gioco è fatto.

Il nostro salotto sarà libero da vari decoder e cavi grazie ai sintonizzatori già integrati nel televisore per l’HD, il digitale terrestre (DVB-T), il satellitare (DVB-T) e la TV via cavo (DVB-C).

La risoluzione del display è in Full-HD 1920×1080 pixel, l’angolo di visuale reale è di 176° sia in verticale che in orizzontale, in contrasto nativo è di 3.000:1 mentre la luminosità è di 450 cd/m2. Il tempo di risposta è di soli 4 ms per riprodurre al meglio le sequenze in rapido movimento.

La connettività comprende anche due ingressi HDMI per l’alta definizione oltre ad altri ingressi/uscite tradizionali.

Una breve nota riguardante il rispetto per l’ambiente da parte di Sharp: la funzione OPC regola la luminosità del display al variare della luminosità dell’ambiente per ridurre i consumi energetici. La lampada ha un’aspettativa di vita di 60.000 ore ed i materiali utilizzati hanno un buon grado di riciclabilità.

Notizie su: