QR code per la pagina originale

nVidia Hybrid SLI, tecnologia troppo giovane?

,

A giugno dell’anno scorso, Webnews aveva annunciato la presentazione della nuova tecnologia messa a punto da nVidia, denominata Hybrid SLI.

I vantaggi di questa tecnologia sono innegabili ed il funzionamento relativamente semplice. Sono attivabili due modalità: abilitando l’HybridPower, la scheda stand alone verrà disabilitata ed il sistema funzionerà unicamente con il motore grafico integrato nella scheda madre, permettendo un notevole risparmio di energia. Abilitando la modalità GeForce Boost invece, la GPU lavorerà in contemporanea con quella integrata garantendo così un incremento prestazionale rispetto all’uso della sola scheda stand alone.

Purtroppo, come tutte le nuove tecnologie, Hybrid SLI non è priva di difetti. Attualmente, per abilitare la modalità ibrida, è necessario infatti collegare il monitor all’uscita video della scheda madre: questo rende di fatto inutilizzabile la connessione dual DVI e di conseguenza la possibilità di usufruire di risoluzioni elevate, limitando la risoluzione massima a 1920×1600 a 60Hz, inadeguata agli attuali monitor di fascia alta.

Vista la giovinezza di questa tecnologia, siamo sicuri che nVidia provvederà a risolvere questo inconveniente nel prossimo futuro.

Notizie su: