Pronto il SonicOS 4.0 Enhanced

Spesso quando si va a guardare le caratteristiche di un prodotto si sottolineano le proprietà hardware dello stesso trascurando l’importanza del software al suo interno. Tra i prodotti legati alla connettività casalinga o aziendale sicuramente i firewall nascondono al loro interno un software più o meno complesso. La completezza di questo software fa sì che presentino le caratteristiche di veri e propri sistemi operativi(definiti micro).

Così mentre l’hardware presenta delle caratteristiche oggettive e facilmente quantificabili, il software rimane un’incognita ed è spesso la parte più vulnerabile dal punto di vista della sicurezza. Come tutti i sistemi operativi anche i micro OS necessitano di patch, aggiornamenti e nuove versioni. Un software aggiornato presenta migliori prestazioni e maggiore robustezza e possibilmente interfacce più semplici da gestire.

La SonicWall ha annunciato una nuova versione del firmware proprietario SonicOS 4.0 Enhanced. Il nuovo aggiornamento dovrebbe offrire agli amministratori di rete una maggiore semplicità nella gestione delle funzioni di sicurezza grazie a nuove funzionalità e flessibilità di configurazione, riducendo rischi e carico amministrativo ai responsabili IT.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti