QR code per la pagina originale

Asus annuncia un’intera serie Eee

Sulla scia del successo ottenuto dalla sua linea Eee Pc, Asustek ha annunciato l'intenzione di estendere il marchio con tre nuovi prodotti: E-DT (un Pc desktop), E-TV ed E-Monitor. I prodotti saranno accomunati da un prezzo decisamente contenuto

,

Tre nuovi componenti amplieranno presto i prodotti della serie Eee (Easy to learn, Easy to work, Easy to play) realizzati da Asustek, confermando le caratteristiche che hanno reso popolare tale brand in tutto il mondo: massima facilità di utilizzo e prezzo decisamente contenuto. Si tratta del Pc desktop E-DT, del televisore E-TV e della soluzione all-in-one E-Monitor.

E-DT, computer desktop venduto senza monitor, sarà lanciato nel corso del mese di aprile o tuttalpiù a maggio, dopo la presentazione presso il CeBIT 2008. La prima generazione di E-DT adotterà un processore Intel Celeron mentre la successiva revisione usufruirà della piattaforma Intel Shelton e della CPU Diamondville su chipset 945GC. Il prezzo si aggirerà tra i 200 e i 300 dollari, con la speranza da parte della compagnia di contenerlo entro i 200 dollari.

E-Monitor sarà un apparecchio all-in-one simile all’iMac di Apple e al Dell XPS One; basato sulla piattaforma Intel Shelton, è caratterizzato da un display da 19 o 21 pollici con sintonizzatore TV incorporato. Il prezzo di listino sarà di 499 dollari, decisamente concorrenziale rispetto all’iMac, il cui prezzo si aggira sui 1.199-2.299 dollari e all’XPS One, prezzato 1.499-2.399 dollari. Il lancio è previsto per settembre 2008.

E-TV, un televisore LCD da 42 pollici ed integrerà funzionalità Pc basate su Linux derivate dagli altri prodotti della linea Eee. Il tutto ad un prezzo non superiore ai 200 dollari oltre la media dei televisori della stessa classe di mercato.

Differentemente da quanto aleggiava nell’aria, i Pc Eee non saranno dotati di touch screen; Jerry Shen, presidente di Asustek, ha infatti puntualizzato come alcune ricerche di mercato abbiano messo in evidenza lo scarso interesse da parte dei consumatori in tale tipologia di controllo.

Notizie su: