QR code per la pagina originale

Cosa manca ad iTunes?

,

iTunes ormai è un’applicazione che si pone l’obiettivo di essere il centro della distrubuzione dei contenuti multimediali su PC e Mac, però è nato come player musicale e indubbiamente molti ancora lo usano esclusivamente cone jukebox.

Più di una volta ho scritto di quanto apprezzo questa applicazione, però devo anche ammettere che pecca di qualche funzionalità che potrebbe essere interessante.

Ricordo un player che usavo su PC anni fa, (MusicMatch mi pare) che presentava una funzione molto utile: la coda. In pratica era possibile avviare la riproduzione di un brano e, durante l’esecuzione, accodare con un clic altri brani all’ordine di ascolto.

iTunes non ha questa funzionalità, certo per vie traverse la si può emulare. Basta creare una playlist contenente almeno un brano, avviare la riproduzione e aggiungere poi alla playlist altri brani che vogliamo “accodare”. Ma non è un meccanismo proprio elegante.

Mi sembra strano che Apple non si sia posta il problema, a maggior ragione se penso che si tratta di una funzionalità già usata anni fa e probabilmente offerta oggi da vari programmi.

A voi farebbe piacere una simile funzionalità? Oppure sentite la mancanza di altri strumenti che vorreste trovare nel prossimo aggiornamento di iTunes?

Notizie su: