QR code per la pagina originale

K20D, la nuova Reflex di Pentax

,

Pentax è un marchio che ormai da tempo offre macchine con prestazioni eccellenti ed un rapporto qualità prezzo molto buono. Negli ultimi anni si è assistito alla migrazione dalla pellicola al digitale e tutti i più grandi produttori si sono adeguati all’evento creando prodotti sempre più sofisticati.

La K20D, sorella minore della k10D, offre grande tecnologia e affidabilità delle Reflex tradizionali e viene contraddistinta da un Chassis interamente in acciaio ed un sensore CMOS da 14.6 megapixel, sviluppato in collaborazione con Samsung.

Bella esteticamente, la nuova nata è adatta a tutti coloro che cercano una macchina facile da usare, per realizzare foto sempre nitide in tutte le situazioni.
Caratteristiche importanti come la presenza dello stabilizzatore ottico , un nuovo sistema per la pulitura del sensore e la funzionalità Live View rendono questa macchina una buona alternativa alle rivali di sempre di casa Nikon e Canon.

Da notare sono anche:

  • autofocus SAFOX VIII a 11 punti;
  • velocità di scatto in modalità “scatto continuo” fino a 38 immagini in JPEG (14 RAW e 16 DNG) con 3 istantanee al secondo;
  • slot di memoria SD o SDHC;

Debutterà sul mercato americano a partire dal prossimo mese di Aprile, ad un costo di circa 1330 dollari.

Notizie su: ,