QR code per la pagina originale

Il GPhone potrebbe farlo per primo Dell

Sembra che sarà Dell la prima casa a produrre un telefono che monti il sistema operativo di Google, Android. Una voce smentita da tutte e due le compagnie in questione che sarà verificata unicamente al 3GSM di Barcellona

,

Sarà fabbricato da Dell il primo telefono cellulare di primo piano equipaggiato con Android? Il GooglePhone sarà costruito dalla nota casa di produzione di hardware per pc? Le notizie che provengono dagli ambienti vicini a Dell sostengono di si anche se la risposta probabilmente la si avrà al 3GSM di Barcellona del prossimo mese.

L’attesa per lo sbarco di Google nel settore mobile, specialmente dopo l’annuncio di Android, la piattaforma per lo sviluppo open di applicazioni per smartphone basata su Linux, è molto forte. In molti sostengono possa essere la vera alternativa all’iPhone, le cui vendite europee vanno bene ma non quanto sperato. Da un accordo con Dell potrebbe venire fuori un prodotto probabilmente non in grado di rivaleggiare con il telefono Apple dal punto di vista del design e dell’interfaccia ma comunque funzionale all’idea di Mountain View di comunicazione in mobilità.

Già un po’ di tempo fa correva voce che Dell stesse per debuttare nel settore degli smartphone con un prodotto che montasse il sistema operativo Windows Mobile, voce che si rivelò poi infondata. Ora tornano a farsi sentire le sirene che chiamano l’azienda per lo sbarco (il secondo) nel mondo della portabilità. Reduce dalla brutta esperienza con i PDA, infatti, Dell potrebbe voler ritentare la fortuna con i cellulari (al momento infatti ne vende ma di terze parti, soprattutto Nokia).

Ad onor del vero entrambe le aziende negano su tutta la linea che possa esserci un annuncio simile al prossimo 3GSM, mentre HTC e Motorola rimangono le aziende a tutt’oggi in prima linea per la produzione del primo telefono equipaggiato con Android.

Notizie su: