QR code per la pagina originale

Skype: ecco alcuni trucchi per sfruttarlo al meglio

,

Skype è un software dalle mille potenzialità, i servizi che mette a disposizione sono veramente molti e spesso non vengono utilizzati.
In questo articolo voglio fornirvi alcuni “trucchi” per sfruttare Skype e migliorare la propria esperienza con il software di VoIP più diffuso al mondo, da notare che non si parlerà di tool da aggiungere a Skype ma di funzioni già presenti o consigli da applicare direttamente a Skype.

Quanti di voi per esempio sapevano della possibilità di creare delle conferenze “dinamiche”?
Per dinamiche intendo che durante una conversazione è possibile invitare altri contatti ad unirsi alla stessa chiamata, è facilissimo basta cliccare sul menù Contatti e scegliere il nick da invitare, a quel punto cliccando sul tasto destro “Invita alla conferenza”, la cosa interessante e che è anche possibile invitare contatti di SkypeOut ad unirsi con quelli presenti solo su Skype.

Quante volte vi è capitato di sbagliare a contattare un amico, un conoscente o un contatto di lavoro perchè il suo nickname era poco esplicativo?
Il problema si risolve facilmente, infatti se volete personalizzare la vostra Rubrica contatti basta seleziona il nick di cui si vuole cambiare il nome, tasto destro del mouse e scegliere la voce “Rinomina…” a questo punto potrete scegliere un nuovo Nickname per quel contatto che verrà così rinominato e reso facilmente riconoscibile nella vostra lista contatti.

Volete inserire nella vostra email o sul sito internet un link a Skype?
Abbiamo già parlato dei pratici Bottoni Skype, utili da inserire come Link sulla pagina Contatti del vostro sito internet, ma oggi vi proponiamo un’altra soluzione, aggiungendo alla vostra firma di posta elettronica il codice callto://”vostroidskype” potrete fornire un contatto diretto ai vostri amici e clienti.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per sfruttare le potenzialità che Skype offre, le funzioni a disposizione sono molte e per scoprirle ci vuole pazienza e spirito d’avventura ma a volte ne vale la pena…

Notizie su: