QR code per la pagina originale

Asus U2, ultraportatile con 32GB di disco a stato solido

,

La Asus non si accontenta dei recenti successi e continua a presentarci delle importanti novità.
Questa volta si tratta di U2, un ultraportatile caratterizzato da dimensioni ridotte e cura del design.

Guardando il nuovo nato in casa Asus, non si può fare a meno di notare l’eleganza delle sue linee: il colosso coreano per questo U2 ha scelto dei materiali inusuali per un notebook quali acciaio inossidabile, rame e pelle.

Ma la vera innovazione di questo ultraportable è che si tratta di uno dei primi notebook che monta un disco allo stato solido (SSD) da 32 Gb.

Un Solid State Disk, come molti sapranno, è un dispositivo di archiviazione dei dati digitali che non è costituito da alcuna parte meccanica e nessun disco magnetico.
I vantaggi dell’utilizzo di questi device sono: minori consumi e minori rumori, ma anche maggiore resistenza agli urti, tutte caratteristiche importanti per un notebook.

Questo U2, quindi, è un portatile caratterizzato da dimensioni ridotte e da un peso di soli 1,2 Kg. Inoltre la mobilità è garantita anche dal consumo energetico ridotto al minimo: oltre al disco allo stato solido, U2 utilizza un processore Intel Core Duo ULV U7500 a basso consumo ed il display, un monitor da 11.1 pollici, è retroilluminato a LED.

Inoltre, si può essere connessi sempre e ovunque con il WiFi Link 4965AGN e vi è la possibilità di videoconferenze di ottima qualità grazie alla webcam ad alta risoluzione integrata.
La sicurezza, invece, è garantita dal lettore di impronte digitali integrato.

U2 è già disponibile in Italia e viene venduto al prezzo di 1999 euro, comprensivo della comoda borsa per portare il computer sempre con sé.

Notizie su: