QR code per la pagina originale

Benevento Wi-Fi

,

Altro intervento con contributo pubblico per il superamento del anti-Digital-Divide, questa volta è la regione Campania che con un finanziamento di un progetto della provincia di Benevento, permetterà la copertura dell’intero territorio del Sannio con tecnologia Wi-fi.

Per Benevento in particolare, anche le periferie avranno la possibilità di effettuare un collegamento Wi-fi come tutte la altre zone senza alcuna distinzione di tipologia, con copertura entro il 2009.
Intanto il 19 dicembre 2007 il Comune di Benevento ha firmato, una convenzione con l’azienda veneta Asi Lab, che inizierà i lavori a febbraio, prevedendo un investimento, a carico dell’azienda, di circa un milione di euro.
L’operazione a costo zero per le casse del comune, permetterà quindi la copertura delle 5 zone, in cui la città verrà divisa, al termine sarà inaugurato un hot-spot gratuito a Piazza Roma. Si tratterà di un’area circoscritta, in cui sarà possibile collegarsi gratuitamente alla rete.

Vanno avanti anche i lavori per l’ampliamento della rete a banda larga in Campania, entro la fine del 2008 saranno coperti 70 su 78 comuni, per una stima del 94,7%. Gli altri 8 entro il 2009.

Notizie su: