QR code per la pagina originale

Nokia inaugura un blog sul WiMax

,

Da lunedì, parte a Roma un convegno sul tema del WiMax dal titolo “Why WiMax?” (perchè WiMax?).
Presenti i maggiori operatori del settore invitati da Nokia-Siemens che ha lanciato questa iniziativa.
Si discuterà del futuro di questa tecnologia che verrà lanciata entro un anno anche nel nostro paese.
Tecnica, marketing, ma anche dimostrazione sul campo delle potenzialità del WiMax accoppiato a terminali mobili.

I temi della giornata saranno dunque questi:

  • Nokia Siemens Networks ha una chiara e globale visione su WiMax. Vogliamo divulgarla e vogliamo rendere note le esperienze già vissute sul campo e che hanno contribuito a rafforzare la nostra visione
  • Che cos’è concretamente il Digital Divide? Come penalizza il Sistema Paese? Quali sono gli aspetti cruciali per un efficace abbattimento della barriera digitale? Quanto costa la democratizzazione del digitale e quanto rende?
  • Nell’era dei servizi quanto questi pesano sulla scelta di WiMax? Che cosa possono offrire gli operatori e cosa possono acquistare gli utenti finali?
  • Ma per utilizzare WiMax abbiamo bisogno di un nuovo terminale? Mobile o fisso? Quando ci sarà? Come sarà? Quanto costerà? E a casa?
  • WiMax pesa sull’ambiente? All’alba del 2008 non possiamo pensare ad una tecnologia che non sia rispettosa dell’ambiente, che non impatti in modo indolore sui consumi energetici, che rispetti la riciclabilità dei materiali e dei componenti.
  • WiMax nel mondo. Chi già ce l’ha, cosa ne fa e come lo offre.
  • Nokia Siemens Networks cosa siamo in grado di fare con e per WiMax…

Nell’occasione, Nokia Siemens inaugura un Blog sul tema del WiMax dove oltre a poter condividere opinioni su questo tema, sarà possibile tenersi aggiornati sullo sviluppo di questa tecnologia.
Il lancio ufficiale del blog avverrà durante il convegno.

Notizie su: