Philips Pronto TSU9200, telecomando multifunzione senza compromessi

Si è concluso ieri ad Amsterdam uno degli eventi più attesi per gli esperti/appassionati europei delle nuove tecnologie applicate alla casa e all’intrattenimento, l’ISE 2008.

Come di consueto, era presente anche l’azienda olandese Philips che ha presentato la nuova gamma di telecomandi multifunzione della serie Pronto.

In particolare è stato lanciato il nuovo modello TSU9200, che rappresenta il figlio più piccolo della famiglia Pronto, le cui caratteristiche principali saranno il suo pannello LCD di 2 pollici(TFT) e il sistema di controllo basato sulla manopola girevole centrale (simile a quello presente sugli iPod) con la quale potremmo navigare comodamente tra i vari menu personalizzabili.

Inoltre il TSU9200 sarà provvisto anche di una base per la ricarica delle batterie che garantiranno un buona autonomia.

Gli uomini marketing della Philips garantiscono che, oltre ad essere altamente personalizzabile, questo nuovo modello sarà anche molto semplice da utilizzare: il sistema di controllo tradizionale permetterà a tutti gli utenti che non hanno familiarità con i sistemi Pronto di apprenderne l’utilizzo.

Gli accessori previsti per il TSU9200 saranno un ricevitore per il segnale RF(RFX9200), che ci fornirà il totale controllo di tutti i sistemi AV della casa senza dover puntare direttamente su di essi il telecomando (comodo se pensiamo all’opportunità di poter nascondere i vari lettori DVD, i decoder o HI-FI lasciando visibile solo il ricevitore).

Un altro accessorio da tenere in considerazione sarà il PCX9200, un dispositivo che si collega tramite una porta USB al nostro PC e ci darà la possibilità di navigare e controllare i nostri file audio digitali direttamente dallo schermo del TSU9200, senza l’utilizzo di tastiere o mouse.

Oltre al TSU9200, sono stati presentati anche i modelli superiori: il TSU9400 e il TSU9600 con Pronto Script, software che saranno resti disponibili in Internet per i vari prodotti presenti nel mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti