Primi screenshot (autentici) di 3D Mark Vantage

Li stavamo attendendo e, finalmente, sono arrivati i primi screenshot del nuovo benchmark targato Futuremark, 3D Mark Vantage.

Le foto provengono direttamente dal sito Futuremark, su cui, oltre alle suggestive immagini raffiguranti battaglie galattiche e piogge di asteroidi, è anche possibile testare se il proprio sistema raggiunge i requisiti minimi per l’esecuzione del nuovo 3D Mark.

Futuremark, infatti, trasferisce ad una pagina dove, tramite una applet Java denominata Game-o-Meter, potrete effettuare la verifica. Purtroppo però nel mio caso il sistema non ha funzionato, e così solo dopo una ricerca sono riuscito a sapere che i requisiti raccomandati sono un processore pari o superiore all’Intel Core 2 Duo E6600, e scheda video DirectX 10 con 512mb di memoria. Non ho trovato invece alcun riferimento alla memoria minima di sistema, ma sicuramente non dovrà essere inferiore ai 2gb: non dimentichiamo infatti che gira solo su Windows Vista.

Quanto al supporto DirectX 10.1, voci di corridoio affermano che anche per esse sarà disponibile un test, ma per notizie più certe a riguardo attendiamo le conferme della Futuremark o il rilascio ufficiale, che a questo punto non dovrebbe tardare ancora molto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti