QR code per la pagina originale

PS3, rumor su una versione slim’n’light

Alcuni rumor provenienti da oltreoceano ritraggono Sony come impegnata nella progettazione di una versione 'slim and light' della celebre PlayStation 3. La nuova versione, forse equipaggiata con un Hd da 160Gb, potrebbe vedere la luce in autunno

,

Le solite persone non ben identificate ma ‘sicuramente’ vicine alla fonte in questione, hanno svelato al sito tecnologico T3 la nuova grande mossa di casa Sony i cui risultati si vedranno nell’autunno del 2008: l’immissione nel mercato di una versione ‘slim and light’ della PlayStation 3, sulla scia di quanto accaduto precedentemente con i diversi modelli di PlayStation. Per il momento non è giunta nessuna conferma (ma neppure alcune smentita) da parte della casa giapponese.

Secondo i rumor raccolti, Sony non starebbe puntando su di una versione tecnologicamente rinnovata della macchina da gioco, salvo alcune piccolezze, ma sulla riduzione delle sue dimensioni e peso, oltre ad un design completamente rinnovato, riproponendo così quanto successo in passato con PlayStation One, PlayStation 2 e PSP. Sulla basa delle informazioni avute tramite le fonti, il team grafico di T3 ha pubblicato sul portale alcune immagini che simulano l’aspetto della nuova console.

Alcuni rumor riportati da GameDaily parlavano della decisione da parte di Sony di abbandonare nel Nord America la produzione del modello dotato di hard-disk da 80Gb, ai quali è seguita la voce secondo cui quest’ultimo potrebbe essere rimpiazzato da una PS3 dotata di disco rigido da 120Gb. Forse la nuova versione di PlayStation potrebbe essere proprio la “slim and light” a cui accenna T3. Si tratta naturalmente di rumor costruiti sulle fondamenta di altri rumor, la cui solidità generale va dunque presa con le pinze.

Nel frattempo sembrano esserci piccole novità anche per la Xbox. Secondo AFP la versione “Arcade” della console Microsoft è pronta allo sbarco in Giappone, paese ove la concorrenza di Sony e Nintendo ha fino ad oggi chiuso ogni spazio alle velleità della concorrenza USA. La Xbox Arcade sarà nel paese del Sol Levante a partire dal 6 marzo al prezzo di 28.000 yen contro i 34.800 della versione precedente (Wii in Giappone è venduto a 25.000 yen).

Notizie su: