QR code per la pagina originale

Un televisore e un PC all-in-one nella linea Eee di Asus

,

Dopo EeePC, Asustek ha annunciato la sua volontà di sviluppare ed introdurre sul mercato una gamma completa di prodotti Eee caratterizzata da un costo contenuto e da una tecnologia di alto profilo.

Si inizia con E-DT: si tratta di un sistema desktop, commercializzato senza monitor. Sarà presumibilmente annunciato al Cebit 2008 e verrà lanciato nella primavera di quest’anno.

Secondo indiscrezioni, la prima versione dovrebbe montare un processore Intel Celeron mentre le seguenti adotteranno piattaforme Intel Shelton con processore DiamondVille e chipset 945Gc.

Per quanto riguarda i costi, si può dire che è ancora tutto da definire: infatti, sebbene le prime indiscrezioni indichino un prezzo che si aggira intorno ai 200-300 dollari, Asustek sta cercando di tenersi sotto i duecento dollari.

Un altro dispositivo della famiglia Eee è E-Monitor: si tratta di una soluzione all-in-one sulla scia dei modelli XPS di Dell o degli iMac di Apple. Con un display da 19 pollici e 21 pollici, sarà provvisto di sintonizzatore TV. La piattaforma scelta sarà sempre la Shelton. La data di commercializzazione è da indicarsi nel mese di Settembre. Il prezzo si aggirerà intorno ai 499 dollari.

Nella famiglia c’è anche un generoso televisore da 42 pollici: si tratta di E-TV, basato su Linux e con funzionalità che derivano dai sistemi Eee PC. Come per l’ E-Monitor, l’uscita è prevista nel mese di Settembre.

Notizie su: