MacBook Air, problemi con alcuni router wireless di terze parti

Purtroppo il MacBook Air non inizia la sua vita nel migliore dei modi. Non vi spaventate, nulla di grave, ma un prodotto come l’Air, basato sul Wi-Fi, non può permettersi difficoltà nei collegamenti wireless.

Nella documentazione ufficiale di Apple viene segnalata un’incompatibilità con alcuni router Wi-Fi (draft n) di terze parti. Per la precisione il problema è presente nei prodotti con firmware non aggiornati.

Non abbiamo la lista dei router, ma sui prodotti interessati dal “bug” potremmo riscontrare problemi ad usare tre funzioni base del MacBook Air:

  • Remote Disc
  • Migration Assistant
  • Remote Installation

Quali soluzioni propone Apple? O aggiornare il firmware del router o comprarne uno nuovo. Secondo me è una soluzione insoddisfacente.

Il MacBook Air, un portatile complementare, non può permettersi tali problemi. Il suo uso è legato ad un fisso o portatile (classico). Se alcune funzioni Wi-Fi vengono meno si creano non pochi grattacapi.

Fortunatamente non sono gravissimi e sono risolvibili. Le grandi marche, molto probabilmente, avranno già aggiornato i loro firmware. Ovviamente Apple dev’essere pronta per eventuali problemi simili.

Il MacBook Air è un computer che merita attenzione. Ad oggi sembra un oggetto di moda ma, in futuro, potrebbe risultare un ottimo prodotto. A mio avviso, per ora, è perfetto per i manager e rappresentanti. Per altre categorie è solo moda. In futuro, con costi inferiori, diverrà interessante anche per altre categorie.

Cosa pensate della mia analisi? Vi sono le basi per un portatile del futuro?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti