Motorola, addio ai cellulari?

Quelli che fino a pochi giorni fa erano solamente rumors, iniziano ad avere le prime conferme. Sembrerebbe infatti che Motorola, stia pensando seriamente allo scorporo o addirittura alla vendita della sua divisione cellulari.

I motivi sono sotto gli occhi di tutti. Motorola aveva ottenuto un grandissimo successo con il RAZR, successo che purtroppo non è riuscita a ripetere con i nuovi modelli. Questo sta spingendo l’azienda a trovare nuove soluzioni per un settore che lo scorso anno ha visto un forte calo delle sue quote di mercato.

Non si tratta certamente di scelte semplici. La divisione telefonica di Motorola, rappresenta circa la metà del volume d’affari dell’intera azienda. I vertici ritengono, tuttavia, che lo scorporo “consentirà ad ogni business di crescere e dare un miglior servizio alla clientela”.

Motorola è impegnata anche sul fronte business, nella distribuzione di modem, set-top box per la TV e dispositivi di comunicazione mobile per il mercato enterprise, tuttavia non si sa ancora quale sarà il futuro dei suoi telefonini, che negli anni ’90 erano sinonimo di “cellulare” e che oggi rischiano di scomparire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti