QR code per la pagina originale

Sharp 922SH da Softbank

,

La casa telefonica giapponese Softbank sta per rilasciare un nuovo apparecchio all in one, destinato al segmento di fascia alta. Si tratta del modello 922SH, equipaggiato con uno schermo con risoluzione VGA da 3,5 pollici basato sulla tecnologia ad elevato contrasto Aquos di Sharp.

Quest’ultimo è abbinato ad uno schermo esterno da 1,6″ al quale sono associati dei tasti a sfioramento per l’attivazione di determinate funzioni ad essi associate. Il form factor richiama in parte il look del Nintendo DS.

Tali peculiarità rendono il terminale particolarmente indicato nel caso lo si desideri usare come TV mobile, anche se la tastiera QWERTY integrata lo rende sicuramente adatto anche per applicazioni di ufficio.

In tal senso risulta significativa la presenza delle connettività 3G e Bluetooth. Poco convincente la vistosa antenna stilo, anche se potrà aumentare la sensibilità in ricezione. Le dimensioni di 56 x 116 x 17 mm ed il peso di 132 grammi lo rendono sufficientemente compatto.

La disponibilità sul mercato nipponico è prevista a partire dal mese di marzo e difficilmente potrà essere importato anche in Europa. Capita infatti spesso di assistere al lancio di terminali mobili che si affermino esclusivamente nei mercati orientali, quasi a contrastare per certi versi i canoni della globalizzazione.

Notizie su: