QR code per la pagina originale

FLV2iTunes un alleato per i video su iPod

,

Con l’iPod Touch la Apple ha sviluppato un ottimo dispositivo video. Nonostante tutto vi è un “problema”. Il formato video supportato. Il Touch non supporta ogni tipologia di codec video ma solo il buon MPEG 4. Fortunatamente in rete esistono alcuni software (sia gratis che a pagamento) per la conversione dei nostri video.

In generale vi sono alcuni problemi. Dall’interfaccia di questi software alle opzioni di conversione. Ho appena potuto verificare che esiste un software che dovrebbe evitare questi problemi. Si chiama FLV2iTunes.

È molto semplice da usare e si appoggia alle potenti librerie ffmpeg. Con un semplice drag and drop del nostro video su FLV2, automaticamente avrà inizio la conversione del file. Sempre in automatico il file verrà aggiunto alla nostra libreria iTunes.

Alla prossima sincronizzazione potremo visionare tranquillamente i nostri video. Secondo le specifiche dovrebbe convertire ogni tipologia di video. Se confermata è un ottimo prodotto, ed è freeware. Non è sicura la compatibilità con processori PPC.

Ovviamente è importante essere pazienti. La conversione dei vari formati video non è un’operazione veloce.

Notizie su: