QR code per la pagina originale

Aggiornamenti per Mac, anche per i dispositivi Braille

,

Qualche giorno fa, Apple ha rilasciato alcuni aggiornamenti. Non è il tanto atteso Leopard 10.5.2 ma alcuni piccoli ma importanti update. Probabilmente il 10.5.2 arriverà questo fine settimana ma non vi è certezza.

Fra gli aggiornamenti vi sono stati due bug fix, entrambi del peso di 15 Mb (circa). Il primo riguardava i bug di iPhoto e la pubblicazione sulla galleria di .Mac mentre il secondo era un aggiornamento di tutte le applicazioni professionali di Apple.

Oltre a questi due, vi è stato anche un altro importante aggiornamento: il supporto dei dispositivi Braille. Apple ha aggiornato la funzione VoiceOver, aggiungendo la compatibilità a vari dispositivi Braille. Sul sito è disponibile la descrizione completa. Aggiornamento importante perché estende la compatibilità dei dispositivi e rende più semplice l’uso del Mac a persone affette da disabilità visive. Leopard è migliorato molto in questo senso.

Il lavoro è ancora ampio ma rispetto al passato i computer stanno evolvendo verso una migliore comunicazione con persone diversamente abili.

Notizie su: