Jepssen Digital Box HD: gestire le trasmissioni digitali con un Media Center

Digitale satellitare, digitale terrestre, se già può essere difficile scegliere tra le due opzioni, a volte può esserlo ancora di più riuscire a gestirle entrambe. Non parlo solo di ricezione, bensì anche della possibilità di registrare e riprodurre in alta definizione, direttamente dalle emittenti.

Jepssen ha presentato un nuovo potente sistema digitale globale, Digital Box HD: riceve, registra e riproduce in HD e Full HD, direttamente dalle emittenti satellitari o terrestri, mediante 3 Tuner, o da altre apparecchiature audiovisive connesse agli ingressi A/V.

Si tratta di un sistema interamente gestito senza fili, con telecomando o tastiera multimediale wireless, con optical trackball. Tra le connessioni previste si trovano la parabola satellitare, l’antenna terrestre TV, l’antenna radio FM, gli ingressi per microfono e cuffie, porte USB 2.0, una porta RS232, una porta parallela ed infine ingressi ed uscite audio/video. È prevista la dotazione di un cassetto hard disk removibile e di un pannello frontale LCD per la gestione delle principali funzioni ed il monitoraggio di temperatura e ventilazione.

È possibile collegare al Digital Box HD una telecamera o un videoregistratore, per il trasferimento dei contenuti su hard disk e la loro trasformazione in formato digitale (Mpeg-1, Mpeg-2, Mpeg-4, ecc.). Il masterizzatore integrato consente di archiviare su CD o DVD.

Il computer è caratterizzato da processori veloci e potenti e realizzato in forma modulare, così da consentire l’aggiornamento specifico.

Riassumendo, il Digital Box HD di Jepssen lavorerà come:

  • ricevitore HD per il Digitale Satellitare;
  • ricevitore HD per il Digitale Terrestre;
  • ricevitore TV/FM terrestre;
  • HD PVR (videoregistratore digitale), con un hard disk fino ad 1TB;
  • HD Multimedia Player e DVD Recorder, per riprodurre, registrare ed archiviare i formati audio e video più diffusi;
  • HD Digital Home Theatre 7.1, con 8 canali audio e predisposizione per 7 speaker ed 1 subwoofer;
  • Web TV, garantendo una connessione Internet ad alta velocità, con la possibilità di gestire la posta dalla TV, e prevedendo anche funzioni avanzate (videotelefono e videoconferenza);
  • Computer, espandibile, con processore Dual/Quad Core AMD o Intel.

Sono previsti, inoltre, accessori per potenziare le qualità del Box, dal Trio Turner HD alla Common Interface USB, sino al televisore Flat HDTV ed ai sistemi Home Theatre Speaker HD, disponibili anche in versione Wireless.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti