Alum Max Recorder, il sistema multimediale secondo Rimax

Rimax si presenta nel 2008 con un nuovo prodotto destinato alla gestione dei media, l’Alum Max Recorder.

L’azienda anglo/iberica con questo sistema sostiene di poter finalmente avere un unico elettrodomestico per la gestione di tutti i nostri file audio e video, eliminando eventuali videoregistratori e derivati.

Esteticamente molto elegante,Alum Max Recorder prevede l’installazione al suo interno di un Hard-disk SATA per la registrazione/memorizzazione del nostro materiale multimediale, da sottolineare che dalla TV registrerà solo il segnale digitale, una porta LAN (per collegarsi in rete e riprodurre file presenti su un altro PC), la connessione HDMI (utile se si dispone di un televisore ad alta definizione HD) 2 prese Scart e i consueti ingressi/uscite component video out/in e infine la possibilità tramite cavo coassiale/ottico a scelta (sono presenti entrambe le prese), di collegare un amplificatore digitale.

Completano la dotazione 3 prese USB, una frontale e due posteriori( per esempio se si vuole utilizzare come normale disco esterno dal PC o rendere tramite chiavetta wireless il dispositivo), e l’ingresso DV per il collegamento a videocamere.

Interessante, nella fase di registrazione, la funzione TIME SHIFT ovvero la possibilità di registrare un programma, fermare la riproduzione dell’immagine in tempo reale mentre la registrazione continua, per poi riprenderla quando si desidera (simile al funzionamento del prodotto MySky).

In definitiva il nuovo sistema Rimax ci permetterà di poter gestire tramite il nostro telecomando qualsiasi formato digitale presente nella nostra mediateca, dalle fotografie ai video in vari formati.

Le caratteristiche tecniche principali sono:

  • Formato di registrazione : MPEG2 (disponibile in quattro opzioni HQ, SP, LP, EP, SLP)
  • Formato Audio compatibili: Dolby Digital, AC3, WMA, OGG y MP3
  • Formato Video compatibili: MPEG1/2/4 (MPG, IFO, VOB, AVI), Dvix, Xvid, HD MPEG2,HD Divx, HDXvid,DV25 (Camcorder Digitale).
  • Formato Immagini compatibili: JPEG, Bitmap (16bit/32bit)
  • Sistema gestione archivio : UDF, FAT32 e NTFS
  • Hard disk SATA

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti