QR code per la pagina originale

Vodafone compra Tiscali?

,

Non è fanta mercato, ma è un “rumors” che trapela da fonti sicure. La notizia ha dunque del clamoroso, Vodafone, il colosso inglese di telefonia, sarebbe interessato a comprare il noto provider italiano Tiscali. Offerta pubblica d’acquisto (la famosa OPA) con un valore di 2? ad azione (ben superiore all’attuale valore delle azioni Tiscali).

Vodafone per chi non se lo ricordasse, ha da poco comprato Tele2 e quindi l’eventuale acquisizione di Tiscali porterebbe a pensare ad un impegno maggiore dell’azienda Inglese nel settore della telefonia fissa e della connettività.

Sicuramente l’operazione vedrebbe nascere un gruppo che potrebbe competere quasi a pari armi con Telecom, però se da un lato la concorrenza ne gioverebbe, sarebbe molto triste notare come un altro pezzettino del genio italiano vada in mano straniera.

Dopo Wind passata in mani Egiziane, adesso Tiscali in mani inglesi. Non è certamente a mio modo di vedere un buon segno sulla salute dell’imprenditoria italiana.
Comunque, nulla è ancora certo al 100%, vedremo nelle prossime settimane se queste voci insistenti si tradurranno veramente in realtà!

Notizie su: